Hard disk esterno Toshiba: informazioni su marchio e prodotti

Il noto marchio giapponese Toshiba è attivo fin dalla metà dell’800, periodo in cui ovviamente non produceva hard disk esterni. Attualmente si tratta di una delle aziende più grandi al mondo e i suoi prodotti sono di affidabilità certa, soprattutto per quel che riguarda il mondo degli hard disk. Vediamo qui di seguito nel dettaglio le caratteristiche principali dei prodotti di ultima generazione della casa nipponica.

Toshiba possiede oltre 50 anni di esperienza nella tecnologia di sviluppo di dischi rigidi con standard qualitativi tra i migliori al mondo. Gli hard disk portatili Toshiba nello specifico,  rappresentano una soluzione affidabile e sicura per archiviare i file, ovunque ci si trova.

Toshiba: hard disk esterni di ultima generazione

Gli ultimi nati della casa giapponese strizzano l’occhio tanto alla sicurezza quanto allo stile. Del resto quest’ultimo punto non è da sottovalutare. Gli hard disk portatili Toshiba andranno portati in giro e perché allora non farli anche belli a vedersi?

I dischi rigidi esterni di nuova generazione risultano molto resistenti e con una capacità di archiviazione di vari “tagli”:

  • 1 Tb
  • 2 Tb
  • 3 Tb
  • 4 Tb

Alte prestazione racchiuse in un case estremamente elegante partendo già dal fatto che i modelli sono disponibili in 4 colori differenti:

  • nero;
  • rosso;
  • bianco;
  • blu.

Ultima importante informazione sul Case. La finitura a trama permette all’utente di avere una presa molto più sicura sul prodotto, oltre che donargli un aspetto decisamente accattivante.

La sicurezza degli hard disk Toshiba

Come detto, capienza e stile non sono tutto. Toshiba presta infatti molta attenzione anche alla sicurezza. Grazie al software incluso con i prodotti, tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva sarà possibile effettuare facilissimi backup dei dati. È sufficiente scegliere file e cartelle le impostazioni relative alla frequenza e all’orario di esecuzione dei backup e il software si occuperà di tutto il resto.

Ma non solo. Per proteggere i dati sarà anche possibile per impedire ad utenti non autorizzati di accedere, grazie ad una password esclusiva.

Alcuni dati e info utili sui prodotti Toshiba

L’interfaccia degli hard disk Toshiba di ultima generazione è la USB 3.2, compatibile con la 2.0 che garantisce altissime velocità di trasferimento dati, circa 5 Gbit/sec.

Attenzione per gli utenti Mac OS. Il file system presente di base è NTFS per MS Windows. Per essere utilizzato con prodotti apple, l’hard disk esterno Toshiba dovrà essere riformattato.

Il peso di questi prodotti invece varia dai 149 grammi del disco rigido da un Tb fino ai 217 grammi di quello da 4 Tb. Indubbiamente si tratta di prodotti estremamente leggeri. Stesso discorso per le dimensioni: 1 Tb, 2 Tb misurano 78 x 109 x 14 mm mentre, il prodotto da 4 TB misura 109 × 78 × 19 mm.

Sia il software di protezione dati che il software per il backup potranno essere scaricati gratuitamente seguendo le istruzioni presenti nel manuale dell’utente che invece è pre installato sull’hard disk esterno Toshiba.

Nato a Roma nel 1979 ha lavorato per anni nella ristorazione. Appassionato di letteratura e tecnologia, attualmente lavora come articolista SEO per alcune testate online.

Back to top
menu
Migliore Harddisk Esterno